Simone Bolelli e Andrea Vavassori tornano a sorridere a Cincinnati

Rivincita immediata per la coppia azzurra dopo l'eliminazione al primo turno a Toronto: in Ohio cade il duo Lammons/Pel.

Dopo l’eliminazione al primo ostacolo a Toronto, che ha fatto da contraltare al successo di Washington, Simone Bolelli e Andrea Vavassori si rimettono in moto a Cincinnati, superando il primo turno del tabellone dei match di doppio: la coppia azzurra ha avuto la meglio sullo statunitense Nathaniel Lammons e sull’olandese David Pel, vincendo con un doppio 6-4 in un’ora e venti minuti di gioco.

Piuttosto simile l’andamento di entrambe le frazioni: nel primo set, Bolelli e Vavassori hanno piazzato il break, rivelatosi poi decisivo, al quinto game, mentre nel secondo set hanno dovuto attendere il settimo gioco per guadagnare il vantaggio che la coppia avversaria non è stata più in grado di rimontare fino al termine.

Già noti i nomi dei prossimi avversari, che contenderanno a Bolelli e Vavassori un posto fra le migliori otto coppie iscritte alla competizione: si tratta degli statunitensi Robert Cash e James Tracy, che nel loro match di primo turno hanno superato la coppia formata dallo spagnolo Pedro Martinez e dal norvegese Casper Ruud chiudendo sul 6-4, 4-6, 10-5.

La battuta d’arresto a Toronto contro Maximo Gonzalez e Andres Molteni è dunque messa alle spalle: Bolelli e Vavassori hanno tutta l’intenzione di replicare sul cemento di Cincinnati quanto fatto a Washington, dove dopo aver battuto in finale il monegasco Hugo Nys e il francese Edouard Roger-Vasselin si sono aggiudicati il torneo della capitale degli Stati Uniti.

TG SPORT

Articoli correlati