Roma, Iga Swiatek prima finalista

Roma, Iga Swiatek prima finalista

È Iga Swiatek la prima finalista degli Internazionali d’Italia femminili. La polacca numero 1 del mondo ha battuto in semifinale la statunitense Coco Gauff, numero 3, con il punteggio di 6-4 6-3 in poco più di un’ora e tre quarti di gioco.

Il match inizia male per Swiatek che va 0-2 perdendo il servizio nel secondo game dopo aver mancato due palle break nel primo, ma recupera immediatamente il break portandosi sul 2-2. Iga ha altre due palle break che non sfrutta sul 3-3 ma sul 4-4 riesce finalmente ad allungare tenendo poi il servizio a zero per chiudere il primo set.

Nuovo break a favore di Swiatek sul 2-2 del secondo set, la polacca ha due palle del 5-2 ma non le sfrutta, ne salva una del controbreak ne game successivo e infine, sul 5-3, chiude il match strappando ancora una volta il servizio a Gauff a 15.

Iga, che approda per la terza volta in finale al Foro Italico di Roma (le altre due le ha vinte nel 2021 e nel 2022) affronterà la vincente della seconda semifinale tra Aryna Sabalenka e Danielle Collins, con la bielorussa nettamente favorita dato che ha vinto tutti e cinque i precedenti confronti diretti con la statunitense.

Articoli correlati