
La tennista russa esce subito di scena agli Internazionali d'Italia, eliminata dalla statunitense Peyton Stearns che si impone per 6-2 6-3
Dura poco più di un’ora l’avventura romana di Anna Kalinskaya. La tennista russa, 28esima testa di serie, infatti, è stata eliminata al secondo turno degli Internazionali d’Italia da Peyton Stearns, numero 42 del mondo, che si è imposta col punteggio finale di 6-2 6-3.
Inizio da incubo per Anna che in un attimo si ritrova sotto 0-3. La moscovita prova a recuperare lo svantaggio (2-3) ma subisce un nuovo parziale di tre giochi consecutivi della statunitense che conquista il primo parziale.
Nel secondo set c’è più equilibrio ma è ancora un parziale di tre giochi di fila a condannare la russa: dal 3-3 Stearns si aggiudica gli ultimi tre games, facendo suo anche il secondo parziale (6-3).
Kalinskaya deve così salutare il WTA 1000 di Roma. La russa tornerà in campo settimana prossima al WTA 500 di Strasburgo, in preparazione all’appuntamento più importante sulla terra rossa: il Roland Garros, al via il 25 maggio.