Roland Garros: troppa Alexandrova per Elisabetta Cocciaretto

La tennista marchigiana si arrende alla russa, che si impone in due set (6-1 6-3) e avanza al terzo turno dello Slam parigino

Si ferma al secondo turno il cammino di Elisabetta Cocciaretto al Roland Garros. La tennista marchigiana, numero 89 del mondo, si è arresa in due set alla russa Ekaterina Alexandrova, numero 20 del ranking WTA e del seeding, che si è imposta col punteggio finale di 6-1 6-3 dopo un’ora e dodici minuti di gioco.

Il primo set è un dominio di Alexandrova che toglie il servizio a zero alla Cocciaretto già nel secondo game, prima di confermare il break (3-0). L’azzurra riesce a muovere il punteggio (1-3) prima di subire un altro parziale di tre giochi consecutivi della russa (1-6).

Più equilibrio nel secondo set ma dopo uno scambio di break nel quinto e sesto game è ancora un parziale di 3-0 della Alexandrova che manda ko la Cocciaretto, che saluta così lo Slam parigino.

Nel tabellone femminile rimane così soltanto Jasmine Paolini tra le azzurre: la numero 4 del mondo si è qualificata per il terzo turno dove affronterà l’ucraina Yuliia Starodubtseva, numero 81 del ranking WTA.

TG SPORT

Articoli correlati