
La tennista romagnola si è arresa in due set alla russa, numero 20 del ranking e del seeding, che si è imposta col punteggio di 6-3 6-2
Si ferma subito l’avventura di Lucia Bronzetti al Roland Garros. La tennista riminese, numero 57 del mondo, si è arresa in due set alla russa Ekaterina Alexandrova, numero 20 del seeding e del ranking WTA, che si è imposta col punteggio finale di 6-3 6-2 dopo quasi un’ora e mezza di gioco.
Partenza in salita per l’azzurra, costretta a cedere la battuta nel suo primo turno di servizio (0-2). Bronzetti non riesce a sbloccarsi e cede la battuta anche nel quarto game, spianando la strada ad Alexandrova che fa suo il primo set per 6-3.
L’equilibrio dura pochissimo anche nel secondo parziale. Dopo uno scambio di break iniziali, la russa infila una serie di quattro giochi consecutivi, prima di chiudere sul 6-2 finale e conquistare l’accesso al secondo turno dello Slam parigino.
Con questa sconfitta per Bronzetti sfuma così la possibilità di un derby tutto azzurro al secondo turno con Elisabetta Cocciaretto, che dovrà superare l’ostacolo Taylor Townsend all’esordio.