Roger Federer incontra una Halle Berry rapita dal fascino della Svizzera

Articolo di Martino Davidi

La nuova campagna autunnale di Svizzera Turismo vede l'attrice protagonista in compagnia dell'ex numero 1 del tennis mondiale

Halle Berry rapita dal fascino della Svizzera: la nuova campagna autunnale di Svizzera Turismo vede l’attrice protagonista in compagnia dell’ex numero 1 del tennis mondiale Roger Federer.

Nel cortometraggio ironico e sorprendente, girato tra i paesaggi del Lago di Lucerna, la leggenda del tennis Roger Federer incontra la star di Hollywood Halle Berry mentre viaggia su alcune delle linee di trasporto pubblico più iconiche del Paese. Ancora una volta, la campagna punta i riflettori sulla stagione autunnale e sulla sua crescente importanza per il settore turistico.

Roger Federer presta ancora una volta il suo volto per mettere in risalto la bellezza dell’autunno in Svizzera. Co-star, questa volta, è l’attrice americana Halle Berry, vincitrice di un Oscar nel 2002 per Monster’s Ball, e protagonista di film di successo come “James Bond – Die Another Day”, la serie X-Men e Catwoman.

L’idea chiave del videoclip, intitolato Beautiful Autumn, è “l’autunno in Svizzera è così bello che non vorrete più andarvene”. Al centro della campagna c’è l’ennesimo tentativo fallito di Roger Federer di girare uno spot pubblicitario per la Svizzera con il sostegno di personaggi famosi. Purtroppo, Halle Berry si diverte così tanto in Svizzera che ritarda deliberatamente le riprese con una serie di piccoli e grandi atti di sabotaggio.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati