Rafael Nadal prova a stringere i denti per Roma

Le parole di Rafael Nadal

Jiri Lehecka ha eliminato Rafa Nadal a Madrid, chiudendo 7-5 6-4 in poco più di due ore di gioco. E’ stata con ogni probabilità l’utima partita nella capitale del suo Paese per il maiorchino che ha già voltato pagina: “Cercherò di giocare a Roma, è un altro torneo speciale per la mia carriera, che ho vinto dieci volte. Ho vissuto tante belle emozioni”.

“Sognavo quest’anno di giocare una volta ancora i tornei dove ho ottenuto tanti successo, purtroppo ho dovuto saltare Montecarlo. Roma è sicuramente uno di questi, un torneo che mi piace molto. Voglio esserci, voglio giocar bene, voglio ancora essere competitivo e darmi una chance di mostrare un buon tennis”.

“Spero di essere riuscito a darvi emozioni – ha aggiunto rivolto ai tifosi presenti -. Posso solo dirvi grazie. E’ uno di quei giorni difficili quando arrivano. Credo che la vita e il mio corpo mi stiano mandando messaggi da un po’ di tempo, dicendomi che questo giorno doveva arrivare. Sono felice di aver giocato ancora una volta qui, in uno dei posti che mi danno più emozioni, dove ho rivevuto più amore e sostegno negli anni. Grazie a Feli, Gerard, Jon, e tutti quelli che rendono possibile questo torneo. Sono sicuro che le prossime generazioni continueranno a godersi l’atmosfera qui”.

Articoli correlati