Rafa Nadal non si ferma e fissa il prossimo obiettivo

ATP 250 Brisbane: Rafa Nadal travolge Jason Kubler e vola ai quarti di finale

Prosegue l’avventura di Rafa Nadal all’ATP 250 di Brisbane. Il tennista spagnolo, infatti, si è imposto con un netto 6-1 6-2, in un’ora e ventidue minuti, sul tennista australiano Jason Kubler, prendendosi di forza la qualificazione ai quarti di finale. Nel post partita, il 22 volte vincitore di uno Slam ha analizzato a cuore aperto la sua prestazione.

“Penso di aver iniziato questo match davvero molto bene, con tanta determinazione. Avevo studiato bene Jason prima di oggi tramite i video e ho notato che era molto solido da fondocampo, così sono entrato in campo aggressivo cercando colpire forte e in profondità. E’ stata una partita molto positiva. Poter giocare domani significa moltissimo per me” ha esordito il tennista spagnolo come riportato dai virgolettati di “As”.

“Due vittorie dopo così tanto tempo di assenza dal circuito sono una cosa che mi fa sentire davvero bene e felice, non potrò mai ringraziare abbastanza tutti coloro che mi sono stati vicino. Ho bisogno di partite, di salute e di continuare ad allenarmi bene. Le vittorie e il tempo trascorso in campo ti aiutano tanto. Sono felice di essere tornato dopo diverso tempo di assenza e di sentirmi competitivo, questo è tutto quello che desideravo. Ora vedremo cosa succederà e fino a che punto potrò arrivare” ha aggiunto il maiorchino.

Ai quarti di finale, Rafael Nadal se la vedrà con l’australiano Jordan Thompson, che ha beneficiato del forfait del francese Ugo Humbert, numero 20 del mondo, per passare direttamente al turno successivo. Sarà il terzo confronto in carriera fra i due giocatori, con lo spagnolo che ha vinto i due precedenti.

Articoli correlati