Rafa Nadal in lacrime: “Non sapete cosa ho fatto”

Il tennista spagnolo emozionato dopo la vittoria a Melbourne: “Un mese e mezzo fa non sapevo se sarei tornato a giocare a tennis”.

“Non so cosa dire. Per me è stato bellissimo. Un mese e mezzo fa non sapevo se sarei tornato a giocare a tennis”: Rafa Nadal, scoppiato in lacrime dopo il punto della vittoria nella finale dell’Australian Open contro Medvedev, dopo aver sollevato la coppa ha espresso tutta la sua gioia e il suo stupore per il 21esimo Slam conquistato.

“Ora sono davanti a voi con questa coppa. Non sapete quanto ho lottato. Ringrazio tutte le persone che mi hanno incoraggiato da quando sono arrivato a Melbourne. Grazie per il vostro calore e il vostro affetto. Senza dubbio è stato uno dei momenti più emozionanti della mia carriera. Le tre settimane qui resteranno nel mio cuore per sempre. Non posso ringraziare abbastanza tutte le persone nel mio box. Sia chi c’è, sia chi non c’è. Tutti voi sapete quanto sia stato duro l’ultimo anno e mezzo per me, ma nei momenti più bui eravate al mio fianco e senza di voi nulla sarebbe stato possibile. Non voglio dimenticarmi sponsor, giudici di sedia, raccattapalle”, sono le parole riprese da Ubitennis.

All’avversario Medvedev: “Daniil, vedrai che vincerai questa coppa, sei un giocatore fantastico, mi congratulo con te e con il mio team. Una delle partite più emozionanti della mia carriera l’ho condivisa con te ed è stato un onore”.

Articoli correlati