Quando gioca Jasmine Paolini a Wuhan: i precedenti con Yue Yuan

Articolo di Luca Giorgetti

L'Azzurra, che debutterà con la wildcard cinese, va a caccia di punti fondamentali per raggiungere l'obiettivo WTA Finals

Dopo l’eliminazione ai quarti di finale del WTA 1000 di Pechino per mano di Amanda Anisimova, Jasmine Paolini è pronta a tornare in campo al WTA 1000 di Wuhan a caccia di punti fondamentali per raggiungere l’obiettivo WTA Finals.

La toscana, numero 7 del seeding e 8 del ranking WTA, sfiderà la wildcard Yue Yuan, numero 109 del mondo, che ha eliminato Lucia Bronzetti al primo turno. L’incontro tra l’Azzurra e la cinese è fissato per mercoledì 8 ottobre non prima delle ore 13.00 italiane (le 19.00 locali) sul campo centrale dell”Optics Valley International Tennis Center’ di Wuhan.

Sono tre i precedenti tra Paolini e Yuan e tutti sorridono alla tennista toscana: il più recente si è disputato sulla terra rossa del Roland Garros 2025 quando l’Azzurra si impose in tre set (6-1 4-6 6-3) nel match valido per il primo turno.

Sul cemento Paolini è avanti 2-0: l’Azzurra ha sconfitto la cinese proprio al secondo turno dell’ultima edizione del “Dongfeng-Voyah Wuhan Open”, mentre l’altra vittoria è arrivata al secondo turno del WTA 1000 di Pechino nel 2023.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati