Quando gioca Jannik Sinner agli US Open: i precedenti con Kopriva

Articolo di Luca Franzosi

Il tennista azzurro sta per debuttare nell'ultimo Slam della stagione: l'altoatesino si è ripreso dal virus che lo ha fermato a Cincinnati

Jannik Sinner si prepara al debutto agli US Open: il tennista azzurro, imbattuto sul cemento nei tornei del Grande Slam da 21 incontri, debutterà contro il ceco Vit Kopriva. Il numero uno del mondo, reduce dal virus che lo ha bloccato nella finale di Cincinnati contro il rivale Carlos Alcaraz, ha completamente recuperato ed è pronto a far valere la sua legge sui campi veloci.

Kopriva, attuale numero 88 del mondo, è al suo esordio assoluto nel tabellone principale degli US Open. Il ceco non ha mai incrociato Sinner in passato: il match è in programma martedì 26 agosto, ad un orario ancora da definire.

Intanto l’Azzurro continua il suo programma di allenamento: in giornata sosterrà una sessione con Marin Cilic. L’altoatesino in conferenza stampa si è mostrato molto carico ma anche guardingo: “Qui conta molto se giochi di giorno o di notte. Ci sono tanti piccoli dettagli che rendono questo Slam diverso. Per esempio, dormiamo in città e ci vuole un’ora per arrivare. Sono piccole cose, ma se non le gestisci bene diventa difficile giocare al massimo livello”.

Sulle sue condizioni: “Fisicamente mi sento bene. A Cincinnati ho avuto un virus che hanno avuto anche altri giocatori. Mi sono ripreso quasi del tutto, non ancora al 100%, ma puntiamo ad arrivarci in un paio di giorni”.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati