Quando gioca Flavio Cobolli agli US Open: i precedenti con Jenson Brooksby

Articolo di Max Valle

Il 23enne di Firenze giocherà il secondo incontro in programma sul campo 17 domani nel tardo pomeriggio italiano.

Flavio Cobolli, numero 26 del mondo, giocherà il suo incontro di secondo turno del singolare maschile degli US Open contro il numero 92 del ranking mondiale, lo statunitense Jenson Brooksby.

Un mese fa Cobolli ha raggiunto la sua miglior classifica, 17, e quest’anno ha vinto i suoi primi due tornei nel circuito maggiore, a Bucarest e Amburgo, sempre sulla terra battuta.

Brooksby invece, 24enne californiano nato a Sacramento,  è stato numero 33 tre anni fa e ha vinto un solo torneo, anche lui quest’anno, sulla terra verde di Houston.

C’è un solo precedente tra il 23enne di Firenze e Brooksby e l’ha vinto quest’ultimo nel 2022, 6-3 6-4 sulla terra rossa del Foro Italico a Roma. Cobolli e Brooksby domani giocheranno il secondo incontro sul campo numero 17, quindi sicuramente non prima delle 18,30 ora italiana.

Nato a Milano nel 1968, giornalista professionista dal 2004. Gli sport che gli piacciono sono molti. Ama soprattutto raccontare la storia dello sport e i numeri legati agli eventi sportivi. Ha scritto un libro sulla prima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, "Circo Bianco"

TG SPORT

Articoli correlati