Quando gioca Aryna Sabalenka in finale agli Us Open: i precedenti con Amanda Anisimova

Articolo di Luca Giorgetti

La numero uno del mondo cerca il bis a New York: per farlo dovrà superare l'ostacolo rappresentato dall'americana, numero 9 del mondo

Aryna Sabalenka ha centrato la sua terza finale di fila agli US Open. Per confermare il titolo a New York la numero uno del mondo dovrà superare l’ostacolo Amanda Anisimova, numero otto del seeding e nove del ranking WTA, alla sua seconda finale Slam consecutiva.

L’incontro tra la bielorussa e la statunitense è in programma sabato 6 settembre non prima delle ore 22 italiane (le 16 locali) sull’Artur Ashe Stadium dell’USTA Billie Jean King National Tennis Center. Ad aprire il programma sarà la finale del doppio maschile.

Sono ben 9 i precedenti tra Sabalenka ed Anisimova con l’americana avanti 6-3: il più recente si è giocato nella scorsa semifinale di Wimbledon con la vittoria in tre set della statunitense che ha vendicato la sconfitta con la bielorussa negli ottavi dell’ultimo Roland Garros.

Anisimova si è imposta in altre cinque occasioni: quarti di finale WTA 1000 Toronto 2024, primo turno WTA 1000 Madrid 2022, ottavi WTA 500 Charleston 2022, secondo turno Roland Garros 2019 e sedicesimi Australian Open 2019. Sabalenka invece ha battuto l’americana agli ottavi dell’Australian Open 2024 e ai quarti degli Internazionali d’Italia 2022.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati