
Il tennista romano batte in due set (6-3 7-6) il norvegese Elmer Moller, numero 108 del mondo, qualificandosi al tabellone principale.
Matteo Gigante centra per la prima volta in carriera l’accesso al main draw del Roland Garros. Nella penultima giornata di qualificazioni, il tennista romano ha battuto in due set (6-3 7-6) il norvegese Elmer Moller, numero 108 del mondo, qualificandosi al tabellone principale.
Dopo un primo set deciso da un break nell’ottavo game, l’azzurro si è portato avanti per tre volte di un break nel secondo parziale, ma in tutte e tre l’occasioni Moller lo ha ripreso. Ci è voluto il tie-break per chiudere la pratica in cui Gigante si è imposto per 7-5.
Vince anche Giulio Zeppieri che si qualifica al turno decisivo dove se la vedrà con l’argentino Federico Agustin Gomez, numero 142 del mondo: il romano ha avuto vita facile con lo statunitense Eliot Spizzirri, numero 116 del mondo, sconfitto col punteggio finale di 6-3 6-2.
Nell’ultimo turno di qualificazioni sarà impegnato anche Federico Arnaboldi, che affronterà il tedesco Maximilian Marterer, numero 237 del ranking ATP.