Novak Djokovic risponde, a scoppio ritardato, a Rafael Nadal

Novak Djokovic risponde, a scoppio ritardato, a Rafael Nadal

Tre settimane fa Rafael Nadal aveva rilasciato un’intervista a Movistar, nella quale aveva fatto dichiarazioni piuttosto pepate nei confronti di Novak Djokovic, che ora, decisamente a scoppio ritardato, ha deciso di replicare tramite i media serbi.

Ecco quello che aveva detto il maiorchino: “Si può vivere frustrati con 22 Slam? Penso di sì, per esempio per Novak sarebbe stata una frustrazione non riuscire a raggiungere i 22. Forse è per questo che ce l’ha fatta e li ha superati”.

Questa invece  la replica di Nole (entrambi i virgoettati sono da gazzetta.it): “Ho visto quei commenti, sono diventati virali e ne hanno parlato in tanti. Ognuno ha il diritto di avere la propria opinione, di interpretare come crede qualcun’altro in determinati contesti o situazioni. E questo è tutto quello che ho da dire”.

“Rafa è un grande campione – continua Djokovic -. Lo rispetto e lo apprezzo molto, come campione appunto e come mio più grande rivale che ha contribuito a formare il mio gioco e a ottenere i risultati che ho ottenuto. Non ho alcuna intenzione di parlare in maniera negativa di lui o di Roger Federer, il mio rispetto per loro supera ogni qualsiasi opinione negativa che possa avere. Ovviamente quella è l’opinione di Rafa e io non sono d’accordo. Io ho la mia opinione, ma non la rivelerò in modo da non creare così ulteriori polemiche. Non c’è alcun bisogno di farlo”.

Djokovic quest’anno ha vinto tre tornei delo Slam su quattro, perdendo solo a Wimbledon perdendo un’epica finale con Carlos Alcaraz. Nadal sta invece recuperando dall’ennesimo infortunio e dovrebbe tornare nel 2024, quello che dovrebbe essere il suo ultimo anno di attività agonistica.

Articoli correlati