Nicola Pietrangeli: “Io frainteso su Jannik Sinner”

Nicola Pietrangeli: “Io frainteso su Jannik Sinner”

Jannik Sinner vince tutti e tre gli incontri delle Atp Finals a Torino e fa la storia del tennis italiano. Una leggenda azzurra come Nicola Pietrangeli ai microfoni della Rai ha detto la sua sull’ascesa dell’altoatesino al vertice del tennis mondiale.

“Allora, mi hanno più di una volta, non dico accusato ma frainteso. Sinner è un piccolo fenomeno, bra-vis-si-mo. Visto che dicono che ce l’ho con Sinner, e in verità non ce l’ho, dico che e vince il torneo non mi stupirebbe”.

“L’altro giorno avevo detto che se avesse battuto Djokovic non avrei strillato al miracolo. Oggi Sinner è all’altezza del numero uno. Forse non è il numero uno ma ha 22 anni e questo aiuta molto”.

Secondo Pietrangeli, Sinner già l’anno prossimo può puntare al trono: “Io avevo pronosticato l’ingresso nei primi cinque a fine anno, però eravamo a inizio anno. Ora è al numero quattro. Ancora non mi ha battuto. Qualche d’uno la interpreta come gelosia, no, è solo una questione di punteggio, ma l’anno prossimo insomma se non uno, due, stiamo lì”.

Articoli correlati