Musetti, l'amore per il tennis in quel tatuaggio sul braccio

Il giovane talento di Carrara ha parlato dopo la sconfitta patita contro Tsitsipas nella semifinale di Acapulco.

20 Marzo 2021

Lorenzo Musetti ha parlato del suo straordinario cammino nel torneo messicano svelando anche un retroscena sul significato del suo tatuaggio

A volte più che le parole basta un disegno, o meglio un tatuaggio, per spiegare cosa si provi nei confronti di una persona. O di uno sport. Prendiamo il caso di Lorenzo Musetti, il giovane tennista italiano protagonista di un incredibile torneo, interrottosi in semifinale per mano del numero 5 al mondo Tsitsipas, in quel di Acapulco. Dopo la sconfitta il campione juniores degli Australian Open nel 2019 ha rilasciato delle dichiarazioni sul match appena concluso. E non solo.

"Ero davvero cotto. Tra qualificazioni e torneo ero stanchissimo. Ma se anche fossi stato in forma sarebbe stato difficile superare Stefanos, lui ha un tennis più maturo, la capacità di stare lì su ogni punto. Io devo ancora crescere da questo punto di vista, ma questa settimana mi ha dato ancora più voglia di lavorare impegnarmi per arrivare a quel livello. Il pubblico mi ha sostenuto tutta la settimana, è stato bellissimo. E non vedo l’ora di tornare il prossimo anno, magari senza bolla e con la possibilità di farmi un bagno in mare. Vedere la spiaggia dall’hotel e non poterci mettere piede è stato un supplizio", ha detto Musetti.

Il classe 2002 ha anche parlato del suo tatuaggio sul braccio sinistro - un pezzo di elettrocardiogramma e una racchetta - che testimonia la sua sconfinata passione per questo sport: "Mio zio è cardiologo, quindi mi ha fatto un elettrocardiogramma e io ne ho preso una parte da riprodurre. Volevo che il battito fosse proprio il mio, non un segno qualunque. Amo moltissimo il mio sport, è la mia più grande passione, vivo per il tennis e per questo ho voluto scriverlo sul mio corpo".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesLorenzo Musetti si beve Feliciano Lopez
Lorenzo Musetti si beve Feliciano Lopez
©Getty ImagesOssessione Grande Slam: Novak Djokovic risponde a Rafael Nadal
Ossessione Grande Slam: Novak Djokovic risponde a Rafael Nadal
©Getty ImagesJannik Sinner entra nella top-20
Jannik Sinner entra nella top-20
 
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala