Monte Carlo: troppo Auger-Aliassime per Luca Nardi

Felix Auger-Aliassime – Luca Nardi 6-2 6-3

Troppo Felix Auger-Aliassime per Luca Nardi, al debutto nel main draw del Rolex Monte-Carlo Masters, nel primo turno del Masters 1000 monegasco. Infatti, il tennista marchigiano, proveniente dalle qualificazioni, si è dovuto arrendere al canadese, numero 35 del ranking ATP, in due set (2-6 3-6) dopo un’ora e 22 minuti di gioco.

Nel primo set l’equilibrio dura fino al 2-2: qui Auger-Aliassime cambia passo e infila un parziale di quattro giochi consecutivi, chiudendo per 6-2 in suo favore. Poca storia anche nel secondo set in cui è solo un break a fare la differenza ma che arriva già nel quarto gioco: il canadese sale 3-1 e amministra il vantaggio senza problemi, facendo suo anche il secondo parziale per 6-3.

Nardi deve così salutare il torneo del Principato, mentre Auger-Aliassime avanza al secondo turno in cui se la vedrà con Carlos Alcaraz, numero tre al mondo e terza testa di serie del seeding.

Nella giornata di lunedì, tra gli azzurri, impegnati anche Matteo Arnaldi contro il lucky loser indiano Sumit Nagal, in singolare, e la coppia formata da Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, opposta ai belgi Sander Gille e Joran Vliegen e quella composta da Lorenzo Musetti e Nicolas Jarry, che affronterà gli argentini Maximo Gonzalez e Nicolas Molteni, in doppio.

Articoli correlati