Matteo Berrettini non si dà pace

“Peccato, ci tenevo a fare bene qui a Firenze” ha dichiarato il tennista romano. 

Matteo Berrettini ha parlato nella conferenza stampa dopo la partita valida per gli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Firenze, dove si è visto rimontare nel terzo set dallo spagnolo Carballes Baena dopo essere stato in vantaggio per 5-2. Una sconfitta che ostacola il cammino dell’italiano verso le ATP finals.

“Se sul 2-1 avessi tenuto il servizio, poi saremmo andati a giocare con palle nuove, la partita sarebbe potuta andare più liscia. Invece mi sono ritrovato sotto 4-2, ho dovuto scavare di nuovo. Nonostante tutte le difficoltà, mi sono rimesso sotto. Perso il secondo set, sono andato un break sopra nel terzo. Non ho giocato nemmeno un brutto game quando ho servito per il match sul 5-3, lì è stato bravo lui a rispondere. Mi sono sentito tante volte vicino alla vittoria. Peccato, ci tenevo a fare bene qui a Firenze” ha detto il romano, deluso dall’eliminazione.

Berrettini ha poi proseguito parlando dell’immediato futuro: “Non so quali saranno i prossimi programmi, per ora sicuramente ho quello di non giocare Napoli, non so neanche se ci sia una wild card. La sconfitta è ancora dura da accettare, quindi è difficile parlarne adesso. Devo dormirci sopra, domattina ci riuniremo con il team per decidere cosa è meglio fare, se allenarci, quali tornei giocare. Al momento è difficile fare piani”. 

Articoli correlati