Matteo Berrettini dà l’arrivederci al 2024

Matteo Berrettini dà l’arrivederci al 2024

Con un post pubblicato su Instagram Matteo Berrettini ha annunciato di aver chiuso la stagione in anticipo a causa delle non ancora perfette condizioni fisiche dopo la rottura parziale del legamento peroneo astragalico anteriore, subita durante l’incontro con il francese Arthur Rinderknech nel secondo turno degli scorsi US Open. Matteo salterà quindi le finali di Coppa Davis. Ecco le parole del 27enne romano.

“Nonostante gli allenamenti ad alto livello durati alcune settimane, il mio team medico ha avvisato che sarebbe stato rischioso competere nei tornei finali della stagione ATP. È stato molto difficile accettarlo, ma devo fare ciò che è meglio per la prossima stagione e per la mia carriera a lungo termine. Coglierò l’occasione per resettare, ricostruire e iniziare l’anno in piena forma e salute”.

“È stato un anno estremamente difficile, ma non vedo l’ora che arrivi una stagione piena e di successo nel 2024. Resterò in stretto contatto con il capitano della Coppa Davis e mi metterò a disposizione per sostenere la squadra italiana in ogni modo possibile per le finali. Il tuo supporto mi ha aiutato e continua ad aiutarmi in alcuni momenti molto difficili: grazie mille. Lo apprezzo molto”.

Articoli correlati