Matteo Arnaldi non si ferma più: Tiafoe va ko, è ai quarti a Madrid

Il tennista ligure ha superato in due set (6-3 7-5) lo statunitense agli ottavi di finale del Mutua Madrid Open

L’avventura di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid prosegue senza intoppi. Il tennista ligure, infatti, ha battuto Frances Tiafoe, numero 17 del ranking ATP e 16 del seeding, col punteggio finale di 6-3 6-4 in poco meno di un’ora e quaranta minuti di gioco.

Nel primo set l’equilibrio si spezza nel sesto gioco quando l’azzurro graffia il break alla seconda occasione utile (4-2), confermandolo al servizio (5-2). Chiamato a servire per il parziale Arnaldi è bravissimo ad annullare tre palle del contro-break, prima di chiudere sul 6-3 finale.

Nel secondo set è ancora il sanremese a rompere l’equilibrio nel fatidico settimo game alla prima chance utile (4-3). Sul più bello però Arnaldi perde la battuta (5-5) con Tiafoe che riapre il match. La gioia dell’americano, tuttavia, dura poco: il ligure gli toglie nuovamente il servizio (6-5) e chiude al primo match point sul 7-5 finale.

Grazie a questa vittoria Arnaldi raggiunge i quarti di finale del Mutua Madrid Open dove se la vedrà con il vincente della sfida tra Jack Draper, che ha eliminato Matteo Berrettini, e Tommy Paul.

TG SPORT

Articoli correlati