Marco Cecchinato spezza la maledizione

Marco Cecchinato al secondo turno del Masters 1000 di Madrid

Oltre al memorabile successo di Andrea Vavassori ai danni di Andy Murray, il tennis italiano festeggia anche il passaggio di Marco Cecchinato al secondo turno del Masters 1000 di Madrid: il 30enne palermitano ha infatti sconfitto 7-6(4), 6-3 l’ungherese Marton Fucsovics, spezzando una sorta di “maledizione” che lo vedeva senza successi nel tabellone principale di in un Masters 1000 da Monte Carlo 2021.

Nonostante il divario quasi nullo a livello di ranking (Cecchinato è attualmente n.85, due posizioni sotto Fucsovics) e un inizio tutt’altro che brillante, con l’avversario subito bravo a strappare un break di vantaggio, l’atleta siciliano non ha perso la calma, prima recuperando il break e poi chiudendo un lungo primo set (63 minuti) al tie-break. Più agevole il compito nella seconda frazione: stavolta è Cecchinato a partire con un break di vantaggio, senza perderlo più e concludendo in nove game complessivi.

Cecchinato vola così al secondo turno del Masters 1000 di Madrid: il prossimo avversario l’l’australiano Alex De Minaur, numero 19 del ranking mondiale.

Articoli correlati