
L’ultimo successo risale a metà agosto, al terzo turno del torneo di Cincinnati, quando superò Jelena Ostapenko prima di arrendersi negli ottavi a Coco Gauff
Prosegue il momento difficile di Lucia Bronzetti, eliminata al primo turno anche al Guangzhou Open, torneo WTA 250 dotato di un montepremi di 267.082 dollari in corso sui campi in cemento della metropoli cinese (nota anche come Canton), capoluogo della provincia del Guangdong.
La 26enne di Villa Verucchio, numero 91 del ranking mondiale, che lo scorso anno si era fermata in semifinale dopo aver mancato quattro match point contro Dolehide, è stata battuta nettamente per 6-1 6-2 in un’ora e cinque minuti dalla colombiana Camila Osorio, n.83 WTA, al terzo successo su tre confronti diretti con l’azzurra.
Per la Bronzetti si tratta della settima sconfitta consecutiva in un tabellone principale del circuito maggiore. L’ultimo successo risale a metà agosto, al terzo turno del torneo di Cincinnati, quando superò Jelena Ostapenko prima di arrendersi negli ottavi a Coco Gauff. Da allora, l’italiana ha vinto soltanto due incontri nelle qualificazioni di Wuhan, senza riuscire a invertire la tendenza negativa.