Luca Nardi, eliminazione lampo agli US Open

Articolo di Martino Davidi

Niente da fare per il tennista marchigiano, subito eliminato a New York dal ceco Tomas Machac, testa di serie numero 21

Luca Nardi è stato immediatamente eliminato al primo turno degli US Open 2025 dal ceco Tomas Machac, testa di serie numero 21 del tabellone dell’ultimo torneo dello Slam della stagione. Il tennista marchigiano non è riuscito ad opporre resistenza all’avversario, ed ha ceduto nettamente in tre set con il punteggio di 6-3, 6-1, 6-1.

Nardi è riuscito a restare in campo solamente un’ora e venti minuti contro il tennista ceco, autore di una prestazione solida ma anche favorito dai tanti errori dell’Azzurro, che è incappato in ben 10 doppi falli ed ha commesso 31 errori non forzati.

Il tennista azzurro era partito con fiducia, mancando due palle break e conducendo per 3-2 nel primo set. Poi il blackout del marchigiano, che ha perso confidenza al servizio con una serie di errori che lo hanno condannato. Il secondo e il terzo parziale sono stati senza storia, con Nardi incapace di ritrovare il suo tennis.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati