Lorenzo Sonego si arrende a Davidovich Fokina: è fuori da Basilea

Articolo di Luca Giorgetti

Esordio amaro per il tennista torinese al 'Swiss Indoors Basel': lo spagnolo lo supera in due set (7-6 6-4)

Esordio amaro per Lorenzo Sonego all’ATP 500 di Basilea. Il torinese, numero 45 del ranking ATP, si è arreso in due set ad Alejandro Davidovich Fokina, numero 8 del seeding e 18 del ranking, che si è imposto col punteggio finale di 7-6 6-4 dopo poco più di due ore di gioco.

L’Azzurro, in realtà, era partito bene strappando la battuta allo spagnolo già nel secondo game, prima di portarsi sul 3-0 in un amen. Immediata però la reazione dello spagnolo che ha impattato sul 4-4 trascinando il set al tie-break, dominato per 7-2.

Nel secondo parziale Sonego non ha sfruttato una palla break nel game inaugurale, prima di salvarne due tra quarto e ottavo gioco. Nel decimo game, tuttavia, il piemontese ha ceduto il servizio consegnando la vittoria a Davidovich Fokina.

Sonego deve dunque salutare il ‘Swiss Indoors Basel’. Per l’Azzurro è il secondo ko consecutivo al primo turno: all’ATP 250 di Stoccolma, infatti, era stato eliminato all’esordio da Ugo Humbert, poi finalista del torneo.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati