L’ex numero uno del mondo drastico su Jannik Sinner: “Così non è normale”

Articolo di Aldo Seghedoni

Andy Roddick ha parlato ai microfoni del suo podcast dopo la vittoria dell'altoatesino a Vienna

L’ex numero uno del mondo Andy Roddick ha commentato ai microfoni del suo podcast la vittoria di Jannik Sinner nel torneo ATP di Vienna in finale contro Alexander Zverev. L’Azzurro si è imposto in tre set con il punteggio di 3-6, 6-3, 7-5, conquistando il suo quarto torneo stagionale.

“Sinner ha vinto questa settimana. Pazzesco. Capisci che qualcuno è bravo quando vedi il punteggio e la vittoria in tre set e pensi che abbia avuto una giornata difficile, che ha quasi perso contro il numero tre del mondo, è pazzesco. Non è normale”.

“Zverev è probabilmente il miglior giocatore di sempre a non aver vinto uno Slam, statisticamente credo sia proprio così. E questo la dice lunga anche sulla grandezza di Sinner. Quando batte uno che ha raggiunto un sacco di finali, ha vinto le Olimpiadi e un sacco di tornei, e si sente dire ‘È stato portato a 7-5 nel terzo’, beh questo la dice lunga su quanto sia dominante Sinner, soprattutto indoor”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati