
Sconfitta assieme a Sara Errani da Guo e Panova nella semifinale del doppio, la numero 1 azzurra cerca un posto in finale nel singolare.
Al WTA 1000 di Cincinnati è di nuovo il giorno di Jasmine Paolini, che nel tabellone femminile è pronta a disputare la semifinale domenica contro Veronika Kudermetova, a meno di ventiquattr’ore di distanza dall’amaro epilogo della sua avventura nel doppio: nonostante gli sforzi della campionessa azzurra assieme a Sara Errani, la corsa si è infatti fermata in semifinale.
Paolini ed Errani erano contrapposte alla cinese Guo Hanyu e alla russa Alexandra Panova: il match non ha avuto grande storia, con le avversarie delle azzurre capaci di imporsi 6-3, 6-2 dopo un’ora e otto minuti di gioco. Guo e Panova affronteranno in finale Gabriela Dabroski, canadese, e la neozelandese Erin Routilffe, che hanno sconfitto 3-6, 6-3, 12-10 il duo Kichenok/Perez.
Resta comunque viva la speranza, per Jasmine Paolini, di andar via da Cincinnati con un trofeo in più in bacheca: contro Kudermetova non sarà comunque affar semplice, visto che la 27enne di Kazan è a suo agio sulle superfici più veloci. Paolini, però, ha dimostrato in più occasioni di poter vincere contro qualsiasi avversaria le si ponga di fronte. La partita è in programma sabato non prima delle 21 (ore italiane).
Nell’altra semifinale del torneo femminile di Cincinnati si affrontano invece la kazaka Elena Rybakina e la polacca Iga Swiatek. Quest’ultima è l’unica ad essersi confermata a questo punto del torneo rispetto al 2024, visto che due delle semifinaliste dell’edizione dello scorso anno, cioè Aryna Sabalenka e Jessica Pegula, sono state eliminate nei turni precedenti e Paula Badosa non ha invece partecipato.