Jasmine Paolini: Sara Errani entra nello staff

Articolo di Luca Giorgetti

La numero otto del mondo ha annunciato che la sua storica compagna di doppio entrerà a fare parte del suo team

Sara Errani entra nello staff tecnico di Jasmine Paolini. Ad annunciarlo è stata la stessa tennista toscana, ospite, insieme alla romagnola, a ‘Che Tempo Che Fa’ con Fabio Fazio. “Sara dalla prossima stagione è nel mio team – ha svelato Jasmine -. Io avrò due persone quest’anno: Danilo Pizzorno sarà il mio allenatore e lei che farà la parte tattica, perché lei è di un altro livello”.

Jasmine Paolini stellare: attribuite dichiarazioni esilaranti a Nicola Pietrangeli

L’ingresso di Errani nel team di Paolini, tuttavia, non significa che le Azzurre smetteranno di giocare il doppio insieme. “Stiamo andando talmente bene che è difficile smettere – ha ammesso Sara -. Siamo ancora qua a giocare, avevo detto che avrei firmato di smettere se avessi vinto una medaglia ma stiamo andando talmente bene che è difficile smettere”.

Paolini ed Errani hanno conquistato la medaglio d’oro nel doppio alle Olimpiadi di Parigi 2024. “Prima di vincere le Olimpiadi non ce l’avevo molto in testa – ha confessato la toscana -. Per il tennis l’Olimpiade ogni 4 anni è un po’ messa da parte. Poi Sara mi ha detto facciamo il doppio? Le ho detto anche se non subito, va bene”.

“Ho iniziato a giocare in doppio. Prima io e il doppio non eravamo tanto amici. Ho litigato una volta con il mio ex allenatore Renzo Furlan al quale avevo detto non chiedermelo più perché non voglio più giocarlo. La medaglia è stata molto più merito suo (di Errani, ndr) ma lì mi sono resa conto del valore della medaglia olimpica” ha concluso la numero otto del mondo.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati