Jasmine Paolini, rimonta da brividi: Italia in semifinale

Articolo di Andrea Gussoni

Anche nel secondo singolare di giornata, Jasmine Paolini ha rischiato ma alla fine si è imposta in rimonta per 4-6 7-6(4) 6-4

Non è stata una passeggiata ma l’Italia si è qualificata per le semifinali delle Billie Jean King Cup Finals 2025, eliminando la Cina con un 2-0 che non dice nulla su quello che è successo in campo

Anche nel secondo singolare di giornata, Jasmine Paolini ha rischiato ma alla fine si è imposta in rimonta per 4-6 7-6(4) 6-4 dopo due ore e 51 minuti di battaglia con Wang Xinyu, n.34 del ranking.

“E’ stata dura, lei ha giocato alla grande ma ho cercato di restare in partita per tutti quelli che erano in panchina, per i tifosi e per il mio paese e alla fine in qualche modo sono riuscita a far girare il match. Sono felice perché è sempre un piacere giocare con questa maglia”, le parole dell’Azzurra.

“Nel 2° set la situazione era complicata. Affrontare le padroni di casa in questa competizione è difficile ma io cercavo di concentrarmi su quel che mi diceva il mio team e sul sostegno del nostro pubblico e alla fine, come accaduto con Elisabetta, siamo riuscite a vincere entrambe le nostre partite”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati