Jasmine Paolini dominante, Camila Giorgi out

Indian Wells, risultati

Jasmine Paolini ha dominato Tathiana Maria con un netto 6-3, 6-3 al BNP Paribas Open, il terzo torneo WTA 1000 della stagione, che si tiene a Indian Wells con un montepremi di 9.258.080 dollari. Questa vittoria ha portato Paolini al terzo turno per la terza volta in quattro partecipazioni al torneo californiano. La giocatrice di 28 anni, originaria di Castelnuovo di Garfagnana, attualmente classificata 14ª nel ranking WTA e 13ª testa di serie, affronterà Anna Kalinskaya per un posto negli ottavi. Kalinskaya è stata l’avversaria che Paolini ha sconfitto nella finale del Dubai Open poche settimane fa, dove ha conquistato il suo primo titolo WTA 1000 e ha fatto il suo ingresso nella Top 15.

Elisabetta Cocciaretto, classificata 60ª nel ranking WTA, ha perso contro la statunitense Peyton Stearns, 63º nel ranking, con il punteggio di 6-3, 6-2. Peyton Stearns sarà quindi la prima avversaria di Aryna Sabalenka, la numero 2 del ranking WTA e del torneo, che ha raggiunto la finale dodici mesi fa.

Camila Giorgi, attualmente al 106º posto nel ranking, è stata sconfitta nel suo primo incontro diretto con la ceca Linda Noskova, 29ª nel ranking e 26ª del seeding. Noskova è stata semifinalista a Brisbane quest’anno e soprattutto ha raggiunto i quarti di finale all’Open d’Australia, risultati significativi per lei in uno Slam.

Articoli correlati