Jannik Sinner-Carlos Alcaraz, Bertolucci si sbilancia

Articolo di Aldo Seghedoni

L'ex tennista non ha dubbi sulla finale delle ATP Finals

Paolo Bertolucci nonostante le difficoltà mostrate all’esordio da Jannik Sinner e Carlos Alcaraz non ha dubbi: saranno l’italiano e lo spagnolo a giocarsi il titolo delle ATP Finals 2025 in finale a Torino, a meno di problemi fisici. “Questo è il torneo dei maestri, il livello è altissimo: ci sta che i migliori al mondo abbiano difficoltà nel primo set”, ha detto all’Adnkronos.

“Qui la tensione la senti, e poi siamo a fine stagione, tutti sono sfiatati ma loro due meno degli altri e s’è visto. Gli avversari entrano in campo e danno il mille per mille, ma non hanno poi la capacità di tenere sulla lunga distanza certi ritmi”.

“Finale Alcaraz-Sinner? Dovrebbe essere così, loro due sono nettamente favoriti. Poi certo, basterebbe un piccolo problemino fisico, un intoppo di qualche tipo, per cui Zverev può battere sia Alcaraz che Sinner, perché è il numero 3 del mondo, non il numero 118. Ma bisogna che Sinner o Alcaraz quel giorno lì abbiano un rendimento inferiore rispetto all’abituale. Che è l’unica maniera per batterli”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati