Internazionali d’Italia: Swiatek regina di Roma, travolta la Jabeur

[1] Swiatek b. [9] Jabeur 6-2 6-2

Non c’è modo di fermare Iga Swiatek in questo momento, e l’ha visto bene oggi nella finale degli Internazionali d’Italia Ons Jabeur, che si è dovuta arrendere in poco meno di un’ora e mezza contro la numero uno del mondo incontrastata, che ora sale a ventotto vittorie consecutive e al mostruoso record di trentasette vittorie e tre sconfitte nel 2022. 

La tennista polacca è partita fortissimo in entrambi i set, andando subito avanti 3-0 e imponendo il suo dominio sin da subito con le sue accelerazioni da fondocampo che hanno fiaccato una già stanca Jabeur. 

La numero uno del mondo ha avuto un momento di preoccupazione solo a metà del secondo set, in cui Jabeur è tornata sotto di un break e si è conquistata tre palle break consecutive. Swiatek però ha reagito da campionessa e ha tenuto il servizio, chiudendo poi con un break e crollando a terra incredula al momento della vittoria. Per Swiatek diventano due i titoli agli Internazionali d’Italia, vinti già l’anno scorso con un netto 6-0 6-0 in finale con Karolina Pliskova.

Giorgio Di Maio

Articoli correlati