Internazionali d’Italia, sorteggio donne: c’è un derby italiano già al primo turno

Undici le atlete italiane già nel tabellone principale

Sono andati in scena a Roma, nella giornata di lunedì, i sorteggi dei tabelloni principali degli Internazionali d’Italia. Ben undici le atlete italiane già ammesse, in attesa di altre rappresentanti del tricolore che potrebbero arrivare dalle qualificazioni. La testa di serie più alta, fra le atlete del Bel Paese, è Jasmine Paolini, numero 11 del seeding, già ammessa al secondo turno, dove troverà Mayar Sherif o Petra Martic.

Per quel che riguarda le altre italiane, non semplice il compito per Lucia Bronzetti, che se la dovrà vedere contro Sofia Kenin, mentre Elisabetta Cocciaretto dovrà attendere l’esito delle qualificazioni per conoscere la sua avversaria. Martina Trevisan, una delle otto wild card tricolore, affronterà Yulia Putintseva, mentre Sara Errani giocherà contro Amanda Anisimova.

Il primo turno proporrà anche un derby italiano, quello tra Lucrezia Stefanini e Vittoria Paganetti. In tabellone anche Giorgia Pedone e Federica Di Sarra, che affronteranno ciascuna un’atleta che supererà le qualificazioni, Nuria Brancaccio, che sfiderà Katerina Siniakova, e Lisa Pigato, che se la vedrà contro Shelby Rogers.

Questo l’esito dei sorteggi per le atlete italiane al torneo di Roma:

Già al secondo turno: Paolini (11)
Bronzetti vs Kenin
Cocciaretto vs qualificata
Trevisan (Wc) vs Putintseva (Kaz)
Errani (Wc) vs Anisimova (Usa)
Stefanini (Wc) vs Paganetti (Wc)
Pedone (Wc) vs qualificata
Brancaccio (Wc) vs Siniakova (Cze)
Di Sarra vs qualificata
Pigato vs Rogers (Usa)

Articoli correlati