Impresa Fognini: Argentina eliminata

A Buenos Aires Fabio conquista l'ultimo punto battendo Pella dopo quattro ore di gioco e rimontando due set: azzurri ai quarti contro il Belgio.

6 Febbraio 2017

L’impresa adesso è realtà. Al termine di una maratona durata quasi quattro giorni, l’ItalDavis ha eliminato i campioni in carica dell’Argentina al primo turno della Coppa Davis 2017.

Decisivo il punto del 3-2 portato da Fabio Fognini ai danni di Guido Pella: l’ultimo singolare è stato una battaglia durato 5 set, ma alla fine a spuntarla sul è stato il tennista spezzino.

2-6 4-6 6-3 6-4 6-2 i parziali di una gara durata 4 ore e 15’, che ha visto l’argentino crollare dopo aver vinto i primi due set, malgiocati da un Fognini falloso e nervoso.

L’Italia si era portata sul 2-0 al termine della prima giornata grazie alle vittorie di Paolo Lorenzi su Pella e di Andreas Seppi su Guido Berlocq, ma l’Argentina è riuscita a rimontare aggiudicandosi prima un doppio tiratissimo, nel quale Bolelli e Fognini hanno ceduto a Berlocq e Pella sprecando un match point al quinto set, e poi il terzo singolare, Berlocq-Lorenzi, anch’esso in 5 set, cominciato domenica, ma terminato lunedì dopo le due interruzioni per la pioggia.

Ai quarti l’Italia affronterà in trasferta il Belgio che ha eliminato la Germania.
 

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesCoppa Davis, l'Italia avanza alle finali
Coppa Davis, l'Italia avanza alle finali
©Getty ImagesIl Coronavirus non ferma la Coppa Davis
Il Coronavirus non ferma la Coppa Davis
©Getty ImagesNadal decisivo: Coppa Davis alla Spagna
Nadal decisivo: Coppa Davis alla Spagna
 
Alessia Pasqualon, la miss dei motori
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina