Hopman Cup, Lucia Bronzetti porta in vantaggio l’Italia contro la Francia

Lucia Bronzetti batte 6-4 6-7 10-8 Chloé Paquet e porta in vantaggio l'Italia sulla Francia in una sfida che vale la finale di Hopman Cup a Bari.

A Bari, il singolare femminile della sfida tra Italia e Francia che vale la finale di Hopman Cup lo vince Lucia Bronzetti. La romagnola, numero 64 del mondo con grandissima fatica al super tie-break con il punteggio di 6-4 6-7 10-8 Chloé Paquet, numero 156, in due ore e un quarto di gioco.

Nel primo set Paquet va subito sul 2-0 ma Bronzetti ribalta la situazione vincendo quattro game di fila e riesce a mantenere il break di vantaggio fino a chiudere positivamente il parziale. Lucia nel secondo set fa il break sul 2-2, salva una palla del controbreak sul 4-3, poi sul 5-3 ha due match point, ma li manca e subito dopo si fa raggiungere sul 5-5.

Si va al tie-break, nel quale Bronzetti va sul 5-2 ma qui subisce cinque punti consecutivi. Decide tutto il super tie-break: è sempre Bronzetti a comandare il punteggio, prima sul 5-3 e poi sull’8-6, ma si fa sempre raggiungere fino a quando, sull’8-8, incamera i due punti che valgono la vittoria. Nel singolare maschile saranno di fronte Flavio Cobolli e il veterano Richard Gasquet.

TG SPORT

Articoli correlati