Finale Hopman Cup: Lucia Bronzetti battuta da Bianca Andreescu, Canada in vantaggio sull’Italia

Nel singolare femminile della finale di Hopman Cup a Bari tra Italia e Canada Lucia Bronzetti ha racimolato solo cinque game contro Bianca Andreescu.

Lucia Bronzetti, numero 64 del mondo, è stata nettamente battuta da Bianca Andreescu, numero 185 ma che nel 2019 è stata campionessa dello US Open e numero 4 del ranking WTA, con il punteggio di 6-2 6-3 in un’ora e 20 minuti di gioco nel singolare femminile della finale di Hopman Cup tra Italia e Canada alla Fiera del Levante di Bari.

Quattro break nei primi cinque game del match e purtroppo tre di questi li subisce Lucia, che si ritrova sotto 5-1 pur avendo avuto anche lei palle break in tutti i primi tre game di servizio della nordamericana che però al momento di chiudere non concede nulla alla romagnola.

Subito break a favore di Andreescu anche nel primo game del secondo set. I break di vantaggio di Bianca diventano due nel settimo gioco. Sul 5-2 la canadese serve per il match ma Bronzetti riesce ad accorciare le distanze, tuttavia nel game successivo perde per la sesta volta la battuta su nove game di servizio e anche la partita.

A seguire ci sarà il match di singolare maschile tra Flavio Cobolli, numero 19 del mondo, e Felix Auger Aliassime, che è stato numero 6 a fine 2022 e che ora è numero 28.

TG SPORT

Articoli correlati