Finale Hopman Cup: l’Italia riagguanta il Canada, Flavio Cobolli piega Felix Auger-Aliassime

Flavio Cobolli batte Felix Auger-Aliassime per 6-7 7-5 10-8 nel singolare maschile della finale di Hopman Cup tra Italia e Canada.

Dopo oltre due ore di battaglia Flavio Cobolli, numero 19 del mondo, ha vinto alla Fiera del Levante di Bari il singolare maschile della finale di Hopman Cup tra Italia e Canada battendo Felix Auger-Aliassime, numero 28, con il punteggio di 6-7 7-5 10-8 riportando gli azzurri in parità dopo la sconfitta patita da Lucia Bronzetti contro Bianca Andreescu.

Cobolli inizia bene andando 3-0 con un break ma si fa raggiungere sul 3-3. Sul 4-4 è Auger-Aliassime ad allungare ma non riesce a chiudere il set con il servizio a disposizione. Nel tie-break il canadese va sul 5-2, Flavio recupera sul 5-5 e ha due set point sul 6-5 e sul 7-6, li manca e invece Auger-Aliassime sfrutta il suo vincendo 9-7.

Nel secondo set il nordamericano va sul 4-1 con un break fatto nel quarto game, ma si fa raggiungere sul 4-4 e sul 5-5 subisce il break che permette poi a Cobolli nel game successivo di incamerare il parziale tenendo il servizio a zero.

Super tie-break: Flavio dal 4-1 viene sorpassato sul 4-6, sul 7-5 per Auger-Aliassime è lui a fare tre punti di fila. Sull’8-8 l’azzurro vince il punto sul servizio del canadese e subito dopo chiude il match vincendo il super tie-break per 10-8. Deciderà tutto il doppio misto con, da una parte, Bronzetti e Cobolli e dall’altra Andreescu e Auger-Aliassime.

TG SPORT

Articoli correlati