"Non mi ha detto niente. Non mi è stato chiarito nulla. Non ho avuto un confronto con nessuno, penso che questa sia la cosa più ridicola"
Fabio Fognini durante la nuova puntata del programma Rai “Belve” condotto da Francesca Fagnani si è tolto un sassolino dalla scarpa. In particolare infatti ha svelato un retroscena legato al capitano dell’Italia di Coppa Davis, partendo dall’ultima mancata convocazione prima dell’addio al tennis giocato (e dell’inizio della nuova avventura a Ballando con le Stelle): “Proprio nel giorno in cui avevo annunciato a Wimbledon il mio ritiro, ero a cena e nel tavolo accanto c’era lui, Volandri: ci ha salutati ma non ha avuto il coraggio di dirmi nulla, neanche un complimento per la carriera”.
“Non mi ha detto niente. Non mi è stato chiarito nulla. Non ho avuto un confronto con nessuno, penso che questa sia la cosa più ridicola. L’essere uomo richiede confronti, a volte anche se con pareri diversi. Perchè mi ha escluso? Chiedetelo a lui. È andata così, non l’ho accettata e non l’accetterò mai”. Fognini ha raccontato inoltre di aver sofferto di attacchi di panico: “Non sono mai stato così male. La prima volta è successo al Roland Garros”. E ancora: “Avrei potuto guadagnare molto di più, ma per gli atteggiamenti che ho avuto qualche multa è arrivata. La più salata? Agli US Open, da 96mila euro”.
Filippo Volandri per ora non ha risposto ma lunedì ha espresso il suo cordoglio per la morte di Nicola Pietrangeli, mito del tennis venuto a mancare proprio ieri all’età di 92 anni: “Il nostro tennis perde un gigante. Nicola Pietrangeli è stato il primo idolo e il primo vero punto di riferimento per chiunque abbia amato questo sport. Per noi che indossiamo o abbiamo indossato la maglia azzurra, non è mai stato soltanto un grande campione del passato. Dalla battuta ironica al consiglio più serio, aveva sempre il modo giusto per farti riflettere e per ricordarti cosa significhi rappresentare l’Italia”.
“Era libero, diretto, autentico: per questo unico”, ha aggiunto il livornese, in un post su Instagram.