Errani-Paolini straordinarie: le azzurre sono in finale a Roma

Jasmine Paolini e Sara Errani superano con un doppio 6-4 la coppia russa Andreeva-Shnaider ed approdano alla finale di Roma

Jasmine Paolini e Sara Errani ritornano in finale, dopo quella della stagione precedente, in finale nel doppio femminile agli Internazionali d’Italia. Le due azzurre, hanno conquistato nuovamente l’ultimo atto di Roma, superando in due set le giovani tenniste russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider con un doppio di 6-4.

La partita ha mostrato nuovamente la perfetta intesa tra la toscana e l’emiliana. Jasmine costruisce da fondo, e Sara chiude sotto rete. Dopo un primo set molto combattuto, le italiane hanno piazzato il break decisivo sul 5-4, chiudendo il parziale con uno smash vincente di Paolini.

Nel secondo set, dopo un immediato break in apertura, Errani e Paolini hanno dovuto fronteggiare il ritorno delle avversarie, che sono riuscite a pareggiare sul 4-4. Ma la solidità mentale di Jasmine Paolini e l’esperienza di Sara Errani hanno fatto davvero la differenza.Un altro break sul 5-4 del secondo set con Errani che va a servire per chiudere il match. È nuovamente finale per la coppia azzurra.

Per Jasmine Paolini, il weekend romano sarà ancora più intenso: oltre alla finale di doppio, affronterà anche Coco Gauff nella finale del singolare, un doppio traguardo che sottolinea il suo eccellente stato di forma. Domenica le tenniste italiane se la vedranno con la coppia vincente tra Kudermetova-Mertens e Perez-Sanders.

TG SPORT

Articoli correlati