Doppia beffa per Montreal: dopo Djokovic, il torneo perde anche Nadal

Rafa costretto al ritiro

È stato lo stesso Rafael Nadal a comunicare il ritiro dal Master 1000 di Montreal, per mezzo di un post pubblicato sul proprio account Twitter: “Dopo le vacanze e il mio successivo ritorno all’allenamento, tutto è andato bene in queste settimane. Quattro giorni fa ho iniziato ad allenare anche il servizio e ieri, dopo la sessione di allenamento, ho avuto un piccolo fastidio che è rimasto anche oggi”.

“Abbiamo deciso di non recarci a Montreal e di continuare ad allenarci senza forzare. Vorrei ringraziare il direttore del torneo, Eugène, e tutto il suo team per la comprensione e il sostegno che mi hanno sempre dimostrato e oggi non ha fatto eccezione. Spero di giocare di nuovo a Montreal, un torneo che amo e che ho vinto cinque volte davanti a un pubblico che mi ha sempre accolto calorosamente. In questa fase devo essere prudente e pensare alla mia salute” ha proseguito il tennista spagnolo.

Dopo Novak Djokovic, assente per motivi ben diversi (non vaccinato contro il Covid-19, non può entrare in Canada), il torneo Master 1000 di Montreal perde un altro pezzo grosso.

Articoli correlati