Coronavirus, positivi anche Coric e un preparatore di Djokovic

Polemiche in Croazia per il focolaio causato dal torneo di Zara.

Scoppiano le polemiche a Zara dopo che è stata cancellata la finale del torneo benefico di tennis Adria Tour, organizzato da Novak Djokovic, per la positività al covid-19 del tennista bulgaro Grigor Dimitrov. Nella giornata di lunedì sono risultati positivi anche il tennista croato Borna Coric e il preparatore di Djokovic, l’italiano Marco Panichi.

"Ciao a tutti, voglio informarvi che sono risultato positivo al coronavirus - ha scritto il 23enne Coric, numero 33 del mondo, sul suo profilo Twitter -. Voglio dire a tutti quelli venuti in contatto con me negli ultimi giorni di farsi fare il test. Sono davvero dispiaciuto per i problemi che posso aver causato. Io sto bene e non ho sintomi. State al sicuro e in salute. Vi voglio bene”.

La stampa croata ha pubblicato oggi molte foto di Dimitrov in stretto contatto con centinaia di persone ed ha criticato gli organizzatori per non aver preso le misure di precauzione e di aver permesso raduni di massa. Si teme anche un impatto negativo sulla percezione all'estero della sicurezza sulla costa croata in vista della stagione turistica, con il grande risalto mediatico che il focolaio a Zara potrebbe avere.

djokovic

ARTICOLI CORRELATI:

Matteo Berrettini delude all'Atp Cincinnati
Matteo Berrettini delude all'Atp Cincinnati
Djokovic parteciperà agli Us Open
Djokovic parteciperà agli Us Open
Anche Brkic positivo al Covid-19
Anche Brkic positivo al Covid-19
 
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina
Cintia Doroni: la bellissima Dottoressa