
La tennista romagnola supera in tre set l'australiana e si qualifica per i sedicesimi di finale del 'Cincinnati Open'
Lucia Bronzetti prosegue il suo cammino al WTA 1000 di Cincinnati. La romagnola, numero 61 del mondo, ha superato in tre set Daria Kasatkina, numero 15 del seeding e 17 del ranking WTA, col punteggio finale di 6-3 1-6 6-4 dopo quasi due ore di gioco.
Dopo uno scambio di break iniziali, Bronzetti ottiene un nuovo break nel sesto gioco (4-2) ma Kasatkina lo recupera immediatamente (4-3). Il terzo tentativo però è quello buono: Bronzetti toglie per la terza volta il servizio all’australiana nell’ottavo game per poi chiudere il primo parziale al servizio (6-3).
Nel secondo set la riminese cala fisicamente: dopo aver salvato tre palle break consecutive nel secondo gioco, l’Azzurra subisce un parziale di cinque giochi consecutivi: 6-1 Kasatkina che porta la sfida al terzo e decisivo set.
Nell’ultimo parziale Bronzetti rompe l’equilibrio nel sesto gioco, andando avanti di un break (4-2). Kasatkina però non molla e trova l’aggancio sul 4-4. Un nuovo allungo finale della romagnola è decisivo: Bronzetti vince gli ultimi due game e si guadagna il terzo turno al ‘Cincinnati Open‘ dove sfiderà la lettone Jelena Ostapenko, numero 23 del seeding e 30 del ranking.