Daniil Medvedev a Roma ha sorpreso se stesso: “Odiavo la terra”

Una vittoria che ha sorpreso addirittura il suo protagonista.

Daniil Medvedev si gode la vittoria degli Internazionali d’Italia, dopo il 7-5, 7-5 rifilato a Holger Rune. Una prima assoluta per lui, che nelle considerazioni a caldo dopo il trionfo di Roma ha ammesso di non aspettarsi di arrivare così avanti. Tanto più che la vittoria è giunta sulla terra, superficie con cui non si è mai sentito a proprio agio.

“Ho sempre voluto credere in me stesso e fare del mio meglio. Al contempo, però, mi sorprende vincere un torneo Masters 1000 su terra – ha ammesso Medvedev a caldo, appena battuto Rune -. Questo perché mi sono abituato ad odiare questa superficie. Dopo Monte-Carlo, però, ho iniziato a sentirmi niente male. Avevo perso con Rune, che aveva giocato meglio di me, e sono arrivato a Roma sentendomi davvero bene”.

“Non so dire esattamente che cosa sia successo. Ma mi sentivo davvero benissimo. Ho poi trovato via via gli avversari più difficili, e ora sono davvero felice di essere riuscito a batterli. Questa partita, per esempio, è stata difficile – ha ammesso Medvedev -. Tanto che abbiamo iniziato tutti e due giocando in maniera nervosa e sbagliando tanto”.

“Alla fine del primo set ho fatto un salto di qualità, poi nel secondo l’ha fatto lui. Così mi sono detto che non dovevo pensare troppo, ho cercato di raggiungere il suo livello e da quel momento in poi è stata una partita davvero buona”, ha concluso il russo, neo numero 2 del ranking mondiale ATP.

Articoli correlati