ATP Marrakech: a Matteo Berrettini il derby con Lorenzo Sonego

Matteo Berrettini-Lorenzo Sonego 6-3 7-6

Va a Matteo Berrettini il derby con Lorenzo Sonego nella sfida valida per i quarti di finale del torneo ATP 250 di Marrakech. Il tennista romano ha superato il connazionale in due set (6-3 7-6) dopo un’ora e quaranta minuti di gioco, raggiungendo così la semifinale del torneo marocchino.

Berrettini parte subito forte, togliendo il servizio a Sonego nel secondo gioco, alla prima occasione utile. Il romano, che lascia le briciole al suo avversario al servizio, conserva il break di vantaggio fino al 6-3 finale. Nel secondo set il piemontese oppone una maggiore resistenza e trascina Berrettini fino al tie-break, non prima che Matteo annulli un set point a Lorenzo. Nel gioco decisivo però Sonego si consegna con un doppio fallo, che regala la vittoria a Berrettini.

Berrettini torna così in semifinale di un torneo ATP dopo 531 giorni. Qui affronterà il vincente della sfida tra l’argentino Mariano Navone, numero 60 del mondo e settima testa di serie, e l’australiano Aleksandar Vukic, numero 67 del ranking ATP.

Articoli correlati

P