
Il pesarese dà forfait nel torneo cinese per un'intossicazione alimentare, mentre il romano batte Svrcina e accede al tabellone principale
Luca Nardi è stato costretto a dare forfait nell’ATP 250 di Hangzhou a causa di un’intossicazione alimentare. Il pesarese, entrato nel tabellone principale grazie al ritiro di Roberto Bautista Agut, avrebbe dovuto debuttare contro lo statunitense Aleksandar Kovacevic.
“Ciao a tutti, purtroppo, dopo 6 giorni qui in Cina e dopo essermi preparato al meglio per affrontare questo torneo, oggi sono stato costretto a ritirarmi a causa di un’influenza intestinale/intossicazione alimentare – ha scritto l’Azzurro sui social -. La mia priorità adesso è recuperare e tornare più forte. Ci vediamo a Tokyo”.
Chi invece esordirà nel main draw è Giulio Zeppieri che ha superato l’ultimo turno di qualificazioni grazie al successo contro il ceco Dalibor Svrcina, numero 99 del mondo e seconda testa di serie del tabellone di qualificazione, sconfitto col punteggio finale di 6-1 6-4 dopo un’ora e mezza di gioco.
Il romano ha dominato il primo parziale, concedendo le briciole al servizio e strappando la battuta al suo avversario per due volte. Nel secondo parziale, invece, è bastato un break all’Azzurro per archiviare la pratica e qualificarsi al tabellone principale.