ATP Amburgo: Flavio Cobolli ribalta Sachko e vola agli ottavi

All'esordio al 'Bitpanda Hamburg Open', il tennista romano batte in tre set il lucky loser ucraino Vitaliy Sachko (5-7 6-2 6-2)

Flavio Cobolli vince in rimonta all’esordio all’ATP 500 di Amburgo. Il tennista romano, numero 35 del mondo, ha superato in tre set il lucky loser Vitaliy Sachko, numero 235 del ranking ATP, col punteggio finale di 5-7 6-2 6-2 dopo due ore e 38 minuti di lotta.

Cobolli parte bene in realtà, togliendo il servizio al suo avversario nel quarto game (3-1). L’azzurro però si fa riprendere (3-3) e addirittura sorpassare dall’ucraino (5-3) prima di recuperarlo (5-5). Un nuovo allungo di Sachko, tuttavia, gli vale il primo set (7-5).

Il romano parte bene anche nel secondo parziale (2-0) ma non riesce a confermare il break (2-1). Nel quarto game Cobolli strappa nuovamente la battuta a Sachko (3-1) e questa volta conferma il break di vantaggio (4-1), bissandolo nell’ottavo gioco (6-2).

Nel terzo e decisivo set Cobolli dilaga, volando sul 4-0. Sachko prova a rientrare nel match togliendo uno dei due break di vantaggio all’azzurro (2-4) che però piazza un nuovo allungo fino al 6-2 finale con cui vola agli ottavi del ‘Bitpanda Hamburg Open‘.

TG SPORT

Articoli correlati