Super LeBron James, si va a gara 7

Tutto rinviato a gara 7. I Cavs, tra le mura amiche, si portano a casa anche gara 6 (115-101 il finale) e forzano le Finals NBA all’ultimo atto. Per i Warriors, nonostante il rientro di Green (out Bogut per infortunio al ginocchio), secondo match point sprecato. Prova da applausi per LeBron James. Il Prescelto trascina i suoi Cavs al successo, timbrando 41 punti, a cui vanno aggiunti 11 assist e pure otto rimbalzi. Importante anche il contributo di Irving (23 punti).

Male Golden State. Sin dalle prime battute, grandi difficoltà per i Campioni NBA in carica che chiudono, il primo quarto, sotto di 20 punti (31-11 Cavs). Molto nervoso Curry, espulso (30 punti a referto, 6/13 da tre). Per i Cavs, in gara 7 (in programma nella notte tra domenica e lunedì), la concreta possibilità di portare a Cleveland un titolo sportivo dopo 52 anni di assenza.

Kerr, coach di Golden State, se la prende con gli arbitri: “Tre dei falli fischiati a Curry sono ridicoli”. Tutto rinviato a gara 7, alla Oracle Arena dove, finalmente, si saprà chi porterà a casa l’anello NBA.

Articoli correlati