NBA: Doncic batte LeBron, altro ko per Steph Curry

Ennesima sconfitta per i Los Angeles Lakers, crollati nell'ultima parte del quarto quarto.

2 Marzo 2022

Anche gli Hawks di Danilo Gallinari soccombono nella notte italiana: Boston tiene Atlanta sotto i 100 punti.

Sei le partite nella notta italiana sui parquet della National Basketball Association. La sfida forse più affascinante, quella che vedeva opposti i Los Angeles Lakers di LeBron James ai Dallas Mavericks di Luka Doncic, è stata vinta dalla franchigia texana, che dopo aver dilapidato un vantaggio di 21 punti all'intervallo lungo, si è avvantaggiata di una clamorosa sterilità offensiva dei gialloviola nell'ultimo quarto: sono stati infatti solamente quattro i punti segnati da King James e compagni negli ultimi 7' e 23" di gioco. Per i Lakers si tratta della sesta sconfitta nelle ultime sette uscite.

L'altra sfida di cartello è stata quella che ha visto i Minnesota Timberwolves di Carl-Anthony Towns sconfiggere abbastanza nettamente i Golden State Warriors, a cui non sono bastati i 34 punti di uno Steph Curry comunque ancora impreciso dalla lunga distanza (5/16 il bottino nel tiro da tre). Mostruosa la prestazione di Towns, che chiude con 39 punti a referto, 14/22 al tiro e nove rimbalzi.

Nelle altre sfide, Boston ha battuto gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari (12 punti e 8 rimbalzi per il 'Gallo') 107-98, Washington ha prevalso sui Pistons, i Toronto Raptors hanno sconfitto in volata i Brooklyn Nets per 109 -108, e per finire i Clippers hanno espugnato il parquet degli Houston Rockets col punteggio di 113 -100.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesAll Star Game NBA: James e Antetokounmpo capitani
All Star Game NBA: James e Antetokounmpo capitani
©Getty ImagesNBA: bel successo dei LA Clippers, cade Boston
NBA: bel successo dei LA Clippers, cade Boston
©Getty ImagesNBA, Damian Lillard show: 60 punti contro Utah
NBA, Damian Lillard show: 60 punti contro Utah
 
Chi è il calciatore più veloce del Bayern Monaco? La Top 10
I 10 calciatori più veloci del mondo: la classifica
Chi sono gli ultimi 10 allenatori ad aver vinto la Champions League? Le foto
UEFA: la Top 11 dei giovani calciatori del 2022. Le foto