Pellegrino e De Fabiani sugli scudi a Livigno: secondo posto nella team sprint

La coppia azzurra è stata superata solo da quella francese.

22 Gennaio 2023

Pellegrino e De Fabiani superati solo dalla coppia francese

E’ grande Italia nella team sprint maschile di sci di fondo andata in scena sulla pista di Livigno, in Alta Valtellina. Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani hanno conquistato un fantastico secondo posto alle spalle della Francia, fra il delirio dei tifosi azzurri, accorsi per godersi lo spettacolo della Coppa del mondo.

Pellegrino, dopo la beffa incassata nella sprint di sabato, chiusa in settima posizione, ha dato fondo alla voglia di riscatto che aveva in corpo, mettendo in mostra tutto il talento a disposizione del campione valdostano. Pellegrino già nella qualifica aveva fatto qualcosa di straordinario, facendo segnare il miglior tempo di giro.

Un risultato arrivato grazie al grande feeling con il compagno di squadra De Fabiani, ottimo staffettista in questo format di gara: i due, infatti, erano già stati capaci di conquistare una medaglia mondiale nella Team Sprint. I due azzurri hanno condotto una gara sempre in zona podio, a pochissimi secondi dalla vetta, con un monumentale Pellegrino che ha tentato la rimonta nell’ultimo giro, arrivando sino alla seconda posizione per giocarsi in volata la vittoria.

Vittoria per il team Francia I composto da Renauld Jay e Richard Jouve, per solo 44 centesimi davanti al team Italia I. Hanno chiuso il podio, leggermente più distaccati, gli elvetici Janik Riebli e Valerio Grond. Ottima anche la prestazione di Italia II con Davide Graz e Simone Mocellini che hanno conquistato la quinta posizione con una prestazione davvero di altissimo livello.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Sportal.itGiovanni Bruno spiega le differenze tra Sofia Goggia e Federica Brignone
Giovanni Bruno spiega le differenze tra Sofia Goggia e Federica Brignone
©Getty ImagesLoic Meillard bello di notte a Schladming
Loic Meillard bello di notte a Schladming
©Getty ImagesArianna Fontana, interviene anche il ministro Abodi
Arianna Fontana, interviene anche il ministro Abodi
 
Chi è il calciatore più veloce del Bayern Monaco? La Top 10
I 10 calciatori più veloci del mondo: la classifica
Chi sono gli ultimi 10 allenatori ad aver vinto la Champions League? Le foto
UEFA: la Top 11 dei giovani calciatori del 2022. Le foto