Pechino 2022, Stefania Constantini torna sull’oro e ne svela il segreto

Stefania Constantini torna sull’oro

Raggiunta dalla Gazzetta dello Sport, Stefania Constantini ha parlato del successo mediatico scatenato dall’oro conquistato nel curling doppio: “Avevo intuito che la nostra impresa avesse scatenato entusiasmi, non credevo a tal punto. Richieste? Sì, ma per rispondere attenderò il ritorno di Amos, rimasto a Pechino per il torneo maschile: abbiamo vinto in due, faremo tutto in due. Sono già stata invitata ad un reality: vedremo”.

La veneta ha svelato il segreto del successo: “Io e Amos ci compensiamo: io sono calma, lui è fuoco, pur se pare glaciale. E facciamo solo scelte condivise. Non comanda nessuno dei due, ma guardandolo io imparo tanto. Ho fatto anche sci, nuoto e tennis, ma amo gli sport di squadra. Col curling fu subito amore”.

Lo storico traguardo olimpico potrebbe cambiare in maniera drastica la vita di Stefania: “Spero, intanto, di aiutare il curling italiano a crescere. Per quanto mi riguarda, prima di partire per la Cina mi sono licenziata dal negozio di abbigliamento dove lavoravo. Non ringrazierò mai abbastanza il mio capo: mi ha appoggiata in tutto. Ma appena giunta a Pechino è arrivato l’arruolamento in Fiamme Oro. Vuol dire tanto”.

Articoli correlati